Mezzeria

Mi piace camminare, un passo davanti all’altro e le mani in tasca, e farmi accompagnare solo dai miei pensieri; il sole alto, lo sguardo basso e la mente altrove. Il mondo mi segue ma non mi importa, sto bene così, sola sotto agli alberi, su questa strada rossa cucita con un nastro bianco.

La sicurezza è osservare la sua regolarità, il modo in cui si snoda e si rivela nella sua semplicità. Ed è la semplicità che mi fa star bene, mi fa respirare. Finché un giorno non ho deciso di allontanarmi da quella mezzeria bianca e imboccare una curva: come in un tunnel, la luce diminuisce via via che lo sguardo si addentra, fino a non vederne la fine.

Un passo davanti all’altro, le mani in tasca, la sto percorrendo con il cuore in gola e l’anima che trema per la paura, per l’emozione, perché la sicurezza ti fa vivere ma è l’amore che ti fa desiderare di farlo tutti i giorni.

Sono ancora all’inizio, nella zona di mezzo tra la luce del mio Io e l’ombra di questo Mio, eppure non torno indietro. Desidero arrivare fino in fondo e scoprire se in quelle tenebre posso annegare la mia voglia di sicurezza o affogare con essa.

Nella segreta speranza di sentire le tue dita che, afferrandomi, mi trascineranno via dalla realtà per farmi fare un salto oltre allo specchio. “Alice”, mi dirai con un sorriso dolce e, nello stesso tempo, pieno di promesse lusinghiere, “ti offro una favola stropicciata, una pozzanghera in cui specchiarci e un cielo viola sotto a cui portare a spasso i sogni. Ti va di restare con me a vedere se i tramonti profumano di zucchero filato?”

 

 

Ladypaperina

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...